La Dieta del Tè Verde

Bere 3 tazze di Tè Verde al giorno per un mese senza alcuna restrizione garantisce una perdita di peso di quasi 2 chili. Il Tè Verde favorisce l’eliminazione dei grassi e ne ostacola l’assorbimento, questo permette di dimagrire mangiando.
La Dieta del Tè Verde non è propriamente una dieta, in realtà consiste semplicemente nel bere 3-4 tazze di Tè Verde al giorno e nel mangiare sano e con moderazione, evitando possibilmente cibi fritti e grassi.
Perché il Tè Verde?

 

l Tè Verde è particolarmente ricco di due principi attivi: Polifenoli (potenti Antiossidanti) e Tannini, tra cui la Caffeina. Queste sostanze agiscono su due livelli: stimolano il consumo dei grassi e rallentano l’assorbimento di alcuni nutrienti quali Zuccheri e Lipidi.La presenza di Caffeina, inoltre, aiuta ad attivare il processo Lipolitico: il grasso nel corpo si suddivide in elementi più semplici che sono più facilmente assimilati.I Polifenoli e la Caffeina agiscono in sinergia prolungando la Termogenesi aumentando la spesa calorica (il consumo di calorie).Le Catechine del Tè Verde riducono la concentrazione di Glucosio nel sangue e di conseguenza i livelli di Insulina. Questo conferisce una qualità interessante di stabilizzazione del livello di Glucosio nel sangue.Il Tè Verde, sotto forma di infuso, può essere facilmente integrato in una dieta dimagrante. Ma per un effetto più veloce, è preferibile assumere estratti di Tè Verde in capsule.

 

 

 

a.jpg

 

Lascia un commento