Cibi Che Fanno Dimagrire-Cibi brucia grasso

Chi l’ha detto che per dimagrire non bisogna mangiare? Astenersi arbitrariamente dai piaceri dalla tavola, si sa, provoca danni al corpo e alla mente: una dieta sana ed equilibrata è alla base del benessere psicofisico e in particolar modo se a dettare le regole del nostro rapporto con il cibo è la blasonata dieta mediterranea. 

La tradizione ha saputo creare una dieta che, rivista con le abitudini dei tempi moderni,aiuta il nostro corpo a stare in forma. Se però la saggezza popolare è ancora fonte di preziosi consigli, possiamo oggi integrarla con maggiori e più appurate conoscenze scientifiche. Quali sono, ad esempio, i cibi che stimolano il nostro metabolismopreservando i muscoli (la parte buona del nostro peso) mentre aiutano lo smaltimento della parte grassa? Se dagli anziani arrivavano consigli come “mangia il limone che ti smagrisce” (d’altra parte ancheJennifer Aniston dichiara di bere una limonata calda ogni mattina), dagli States è la voce del Dottor Nicholas V. Perricone a farsi sentire. 

Ma esistono davvero dei cibi che fanno dimagrire? Non proprio, ma esistono dei cibi che, se assunti, aiutano a perdere peso. Quali? Le mele ad esempio: benché siano ricche in zuccheri, grazie al loro alto contenuto di fibre e dell’antiossidante floretina, riescono a stabilizzare il livello di zuccheri nel sangue. Anche il salmone e tutti gli alimenti ricchi di omega 3 come sardine e acciughe ci aiutano a tenere sotto controllo l’ago della bilancia. Fagioli e lenticchie poi forniscono energia e proteine, bruciano i grassi corporei e garantiscono un senso di sazietà per molte ore. Lo yogurt infine, come tutti i prodotti probiotici, è un vero toccasana per il nostro organismo e ci aiuta anche a buttar giù la fantomatica pancetta, forse la parte del nostro corpo più difficile da modellare.

Tanta acqua, una sana attività sportiva e un sorriso è solo ciò che vi mancherà per sentirvi di nuovo in forma e pronte a godervi la stagione estiva.


1.jpg