Torta Kinder pinguí

RICETTA DI CARLA E MANU


Ingredienti:
4 uova

90g di zucchero
1 cucchiaio di miele
40g di cacao amaro
30g di farina
8g di lievito x dolci
Per la farcia:
250ml di latte
40g di mazzeina
70g di zucchero
250ml di panna da montare
1 bustina di vanillina
40g di latte condensato
8g di colla di pesce
400g di cioccolato fondente
Crema al cacao spalmabile q.b
Procedimento:
In una terrina lavorate con lo sbattitore le uova con lo zucchero fino ad ottenere un composto spumoso, continuando con le fruste aggiungete il miele, poi aggiungete la farina setacciata il cacao setacciato e infine il lievito… Imburrate uno stampo da 24 cm, versateci l’impasto e infornate a 180g x circa 20/24 minuti.
Appena sarà pronta lasciate raffreddare la torta e nel frattempo preparate la crema.
In una terrina mescolate lo zucchero con la maizena poi in un pentolino riscaldate il latte e versatelo nella terrina mescolate il tutto e trasferitelo nel pentolino…addensate la crema a fuoco lento dopo di che aggiungere il latte condensato. Mettete la crema in una terrina e lasciatela raffreddare, nel frattempo tagliate la torta a metà e posizionate la prima metà dentro uno stampo a cerniera mettendo intorno dei fogli di acetaceo.
In acqua fredda mettete in ammollo la colla di pesce, nel mentre montate i 3/4 della panna e versateci la crema al latte ormai fredda e montate di nuovo… Mettete in un pentolino la panna restante e riscaldarla poi aggiungete la colla di pesce ben strizzata mescolare e versatela al composto di panna amalgamate il tutto e versate una metà di crema sulla torta e mettete in frizzer x 20 minuti dopo di che mettete la crema al cacao ( se troppo dura scioglietela un po ) e anche la restante crema, con l’altra metà della torta ricoprite e rimettete in frizzer per altri 20 minuti. Sciogliete il cioccolato fondente a bagno maria. Passato il tempo prendete la torta e toglieteci i fogli di acetaceo e trasferitela su una griglia (sotto metteteci una ciotola) e versate sulla superficie la cioccolata fusa poi aiutandovi con una spatola fate scendere il cioccolato in modo da coprire anche i bordi.
Posizionate la torta su un piatto da portata e mettetela in frizzer x 15/20 minuti se volete mangiarla subito o in frigo per 1 ora circa!!

11225230_10206551753130570_4693467543160099906_n

Lascia un commento