IL CAMBIO DI STAGIONE: COME RIORDINARE LE SCARPE

Acquistarle è grandioso, tenerle in ordine un po’ meno: se rientri nella stragrande maggioranza di persone che non dispone di una cabina armadio e cerchi qualche spunto per riordinare le tue scarpe, ecco qualche idea che può rendere il tuo cambio di stagione più semplice.

La scarpiera
Quasi ogni casa possiede una scarpiera: il classico armadio per le scarpe, ottimo soprattutto quando in famiglia si è tanti, ha mille varianti per ogni esigenza. Se per il tuo cambio di stagione vuoi una soluzione che sia davvero salva-spazio, scegli imodelli slim: occupano pochi centimetri di pavimento e, in alcuni casi, sono sovrapponibili in base alla quantità di paia che dovranno trovare alloggio.

Le scatole
Questa soluzione è indicata per chi non vuole aggiungere mobili e cassetti all’arredamento e preferisce riporre le scarpe in armadio. In molti scelgono di usare le scatole delle scarpe acquistate, ma puoi ottenere un effetto più ordinato ed esteticamente piacevole acquistando scatole uguali, magari dalle fantasie colorate, e attaccare una foto di ciascun paio di scarpe: così le troverai subito e potrai riutilizzare le scatole al prossimo cambio di stagione. In alternativa, nei negozi specializzati puoi trovare le scatole trasparenti in plastica, leggermente più costose rispetto a quelle in cartone.

I sacchetti
I sacchetti porta-scarpe sono in assoluto la soluzione che richiede meno spazio di tutte: morbidi, utilissimi per proteggere la tomaia dall’usura e ottimi contro la polvere, hanno però lo svantaggio di non proteggere la scarpa dalla pressione di altre paia sovrapposte. Specialmente se nei sacchetti ci sono scarpe da calcio con i tacchetti o décolleté a spillo, è meglio riporre i sacchetti in una scarpiera o preferire le scatole.

Questi tre metodi possono essere usati anche insieme, magari mettendo gli stivali in scarpiera e le scarpe in scatola, e garantiscono non solo un cambio di stagione veloce
e indolore, ma anche tanta comodità nel tenere le scarpe in ordine e riporle ogni giorno.


64175_557436237630295_1966980183_n.jpg

67879_491935214160445_973988248_n.jpg